EN - We love and hate our hair at the same time. The hair is an integral part of our allure, it plays a lead role to complete our image and, technically, it gives us infinite combinations. It's not casual that a woman often starts from a new haircut when she needs some changes.
IT - In fondo li amiamo e odiamo allo stesso tempo. Sono parte integrante del nostro fascino, giocano un ruolo da protagonista nel completare la nostra immagine e, tecnicamente, ci forniscono combinazioni infinite. Non è un caso che una donna, quando desidera cambiare o rinnovarsi, spesso inizia proprio da un nuovo taglio di capelli.
EN - It's a complete desperation when our hair has an off-day. You can shape it but, in any case, you will never have the total control.
IT - Durante i loro giorni "no" ci fanno disperare. Si fanno modellare, ma è comunque impossibile averne il controllo totale.
EN - Therefore it is better to adopt a bit of philosophy in order to do not care about wind and wet weather... after all, the beauty often resides in a natural imperfection and that wisp out of place... how much unaware allure donates us!
IT - Meglio dunque rassegnarsi, con un po' di sana filosofia, a pioggia, vento e umido... in fondo la bellezza risiede spesso in una naturale imperfezione e, quel capello fuori posto... quanto fascino inconsapevole ci dona!
Sources of the photos: Fashion Gone Rouge, From Me To You, JAK & JIL BLOG, knight cat, Little Snob Thing, Zimbio
Hai proprio ragione. A me è successo l'anno scorso. Dopo quasi tutta la vita con i capelli infinitamente lunghi, feci un taglio medio-corto (poco sopra le spalle) e mi trovai benissimo..mi sentivo leggera, fresca, una persona diversa.
ReplyDeleteNon mi sono mai pentita di averlo fatto ma adesso che stanno crescendo sono contenta. Ma non escludo che possa succedere di nuovo un colpo di follia :)
Sí!! Con i capelli non si possono mai escludere improvvisi colpi di follia!! ;)
ReplyDeletel'altra notte ho sognato di tagliarli corti....fortuna che era un sogno...baci
ReplyDelete...i capelli... che dilemma!!! li taglio e mi pento, li lascio crescere e vorrei tagliarli... bah!!! Bel post :-)
ReplyDeleteSeguimi se ti va, Ti aspetto
www.violetsforyou.blogspot.com
Tantissimi baci Ady!!
ReplyDeleteGrazie Vale! A me accade esattamente la stessa cosa, mi sembra quasi di rincorrere sempre quello che adesso non ho!
I miei diventano decenti solo dopo spazzola e piastra ma basta un filo di umidità cper farli diventare indomabili!
ReplyDeleteCiao Marella!
ReplyDeleteA volte penso che se non mi curassi minimamente dei miei capelli, avrei di sicuro molto piú tempo libero a dispezione! :D
Ah beh è risaputa l'importanza del capello, però quando si tratta di cambiamenti, molte ragazze sono terrorizzate dalle forbici...magari per alcune il cambiamento è quella doppia punta decapitata dal parrucchiere, ma un vero cambiamento quando lo fai ti sconvolge la vita : D
ReplyDeleteIl problema è che dopo che ti ci abitui, ne senti sempre più il bisogno, per me giocare con i capelli è diventato una droga!
Ciao Burcin, grazie per il tuo punto di vista! Baci!
ReplyDeleteIo per i miei capelli farei di tuto, gli amo ma certe volte gli odio e li vorrei tagliare cortissimi, ma alla fine non ce la faccio, sono parte di me. <3 Comunque bel blog, se ti va passa dal mio e dimmi cosa ne pensi! http://wearintheweekend.blogspot.com/
ReplyDeleteGrazie! Ci vediamo nel tuo blog! :)
ReplyDeleteCecilia, sai una cosa? Il countdown c'era da giugno..solo che era in fondo al blog. :) Adessoè ben visibile a tutti, vieni quando vuoi ;)
ReplyDeleteBacione
Nooo!!! Ma stai scherzando?!? Veramente c'era da giugno??? :/
ReplyDeleteCmq mi piace tantissimo perché non solo ti dice i giorni mancanti, ma anche le ore, i minuti e i secondi!!! :D
Sisi, però posso capire..anche io non sempre guardo tutto il blog fino in fondo. Comunque se vuoi puoi metterlo anche tu, basta che clicchi sul mio e ti si apre la pagina per farlo. Ci sono diversi soggetti. Avevo fatto anche quello di Halloween :)
ReplyDeleteCome anche Halloween??? E dove stava? Questo é un duro colpo! :/ Io di solito leggo solo i post nuovi che non ho ancora letto, per questo non sono mai arrivata in fondo! :)
ReplyDeleteSolito posto ma più piccolo. Non ti preoccupare. Sono felice che ti piaccia :)
ReplyDeleteBuona serata
Bacio grande
Ciao Silvia, buona serata e buon week end! :)))
ReplyDeleteDopo averli portati durante la mia adolescenza sempre corti ora li porto lunghi, anche se mi fanno davvero impazzire! Chiara invece li porta molto corti ;)
ReplyDeleteStefania di Pokostyle85
http://pokostyle85.blogspot.com/
Il taglio di Chiara é davvero molto carino, lunghi invece sono sempre un classico!Baci!
ReplyDeleteBeautiful :)))
ReplyDeleteLOVE
minnja
http://minnja.blogspot.com/
Thanks Minnja!! :)))
ReplyDeleteAs a Newbie, I am always searching online for articles that can help me. Thank you Wow! Thank you! I always wanted to write in my site something like that. Can I take part of your post to my blog?.
ReplyDeleteThank you!
ReplyDeleteIf you take part of this post, would you please write the source (ceciliamuse.blogspot.com)?
You completed some good points there. I did a search on the theme and found the majority of persons will have the same opinion with your blog..
ReplyDeleteIt was an astonishing discovery for me to realize that the real beauty lives where the imperfection lives; it is the contrary of the art, where the artists make a perfect beauty. In the real beauty (of the nature, of the people) is the imperfection the key of the fascination.
ReplyDelete