EN - Social life and time for oneself, two opposite and complementary aspects in everybody's life.
IT - Vita sociale e tempo per se stessi, due aspetti opposti e complementari nella vita di ciascun individuo.
EN - The frenetic anxiety for the waiting, the rite to get ready to go out, the curiosity about who will be present, the pleasure of the conversation, of spending time in company... how many times have we already tried these feelings?
IT - La frenetica ansia dell'attesa, il rito del prepararsi per uscire, la curiosità su chi sarà presente, il piacere della conversazione, del trascorrere del tempo in compagnia, quante volte abbiamo già provato queste sensazioni?
EN - An happy hour after work to relax and enjoy the late afternoon. A stroll among shops and markets. A tea, or cinema and then restaurant. A party! Exhibitions or concerts. Or just a coffee in the favourite bar - the elegant one with the beautiful vista - sitting outside during a lukewarm and sunny autumn afternoon, chatting about the latest news, nibbling some appetizers and giving sidelong glances at the outfits of the most fascinating guests. This is what I love!
IT - Un aperitivo dopo lavoro per rilassarsi e godersi il tardo pomeriggio. Una passeggiata per negozi e mercatini. Un tè, oppure cinema e poi ristorante. Una festa! Una mostra o un concerto. Oppure un caffè nel bar preferito, quello elegante e con la vista bellissima, seduti all'aperto in un tiepido e soleggiato pomeriggio autunnale, scambiandosi le ultime novità, mangiucchiando qualche stuzzichino e sbirciando con la coda degli occhi le mise delle clienti più affascinanti. Ecco ciò che adoro!
EN - It is the place where our beloved persons live, where we rest after an intense day away, but where we also read a good book, where we cook... simply where we take care of our self: home is not only a concrete place, it has a psychological and emotional dimension too.
IT - È il posto dove abitano le persone più care, dove ci si riposa dopo un'intensa giornata fuori, ma anche dove si legge un buon libro, si cucina... semplicemente dove ci si prende cura di sé: la casa non è solo un luogo concreto, è anche un concetto con un'ampia dimensione mentale e affettiva.
Home,
hard to know what it is if you never had one home,
I can't say where it is but I know I'm going home,
that's where the heart is.
hard to know what it is if you never had one home,
I can't say where it is but I know I'm going home,
that's where the heart is.
(U2, Walk on)
- - -
Society, I own, is necessary to me. [...] I must have employment and society.
(Jane Austen, Pride and Prejudice, ch. 16)
Society, I own, is necessary to me. [...] I must have employment and society.
(Jane Austen, Pride and Prejudice, ch. 16)
Sources of the photos: chicmuse, From Me To You, knight cat, Little Snob Thing, Mode meets Muffins
Lovely post!
ReplyDeleteThank you Marella!!
ReplyDeletema che bello questo post=)d'accordo su tutto ciò che hai scritto e in maniera impeccabile=)
ReplyDeletecomplimenti=)
www.modemuffins.blogspot.com
Grazie mille ragazze, bacibaci!! :)
ReplyDeleteCarino questo post....
ReplyDeleteUna piacevolissima sensazione durante tutta la lettura...carezzevole...
Grazie mille KIKIMATIC!
ReplyDeleteSono d'accordo con tutte le ragazze che hanno commentato prima di me.. mi hai fatto venir voglia di un aperitivo con le mie amiche :) per fortuna venerdi non è lontano..
ReplyDeletebaci!
Grazie Giuliana! Buon divertimento allora!! :)
ReplyDeleteChe bel post, è tutto vero!
ReplyDeleteNon vedo l'ora che arrivi il week end!
Ormai ci siamo quasi! Buon week end!! :)
ReplyDelete