Images: ArtCorner.com, French Frosting, Garance Doré, Le Frufrù, Little Snob Thing, Luxuo.com, Style.it, The Blonde Salad, The cherry blossom girl, *Valentine* (helloitsvalentine).
A chi lo dici....... sarebbe un sogno che si realizza..... sono letteralmente innamorata di Parigi..... e penso che la mia sia un malattia incurabile, ahimè!
baci baci, M. http://lesfashionsecrets.blogspot.com/
Mi piace Parigi, in realta mi piace molto di più la "vera Parigi", con tutti i casini, la popolazione multietnica e certamente non glamour, la cultura alternativa e all'avanguardia e quest'umorismo snob così francese che gli stranieri non riecono a capire. I macaron e le foto dolci non sono Parigi: solo una cartolina per turisti, che trovo tanto, troppo pulita per avere interesse.
Hai ragione, io, da turista occasionale, riesco a cogliere solo il lato più superficiale di Parigi. Bisognerebbe viverci per almeno qualche mese ed abbandonare la mentalità da turista, in modo da poter comprendere più profondamente la vera ed autentica Parigi, quella di cui tu hai dato brevi flash. Capisco benissimo il tuo pensiero, mi capita lo stesso quando sento le descrizioni dell'Italia e degli italiani da parte degli stranieri.
Parigi è una città davvero magnifica!
ReplyDeleteOttima scelta :)
Silvia
Ci sono dei momenti in cui abbiamo proprio bisogno di sognare! :)
ReplyDeletebellissima città:)
ReplyDeletehttp://monsieurmauro.blogspot.com
A chi lo dici....... sarebbe un sogno che si realizza..... sono letteralmente innamorata di Parigi..... e penso che la mia sia un malattia incurabile, ahimè!
ReplyDeletebaci baci, M.
http://lesfashionsecrets.blogspot.com/
Un saluto a Monsieur M. e a Martina!
ReplyDeleteMartina, siamo delle malate incurabili! :)
ciao Cecilia! (bellissimo nome) ho spulciato un po il tuo blog e devo proprio dire che è adorabile!!
ReplyDeleteGrazie mille fra_zz! :)
ReplyDeleteMi piace Parigi, in realta mi piace molto di più la "vera Parigi", con tutti i casini, la popolazione multietnica e certamente non glamour, la cultura alternativa e all'avanguardia e quest'umorismo snob così francese che gli stranieri non riecono a capire. I macaron e le foto dolci non sono Parigi: solo una cartolina per turisti, che trovo tanto, troppo pulita per avere interesse.
ReplyDeleteHai ragione, io, da turista occasionale, riesco a cogliere solo il lato più superficiale di Parigi. Bisognerebbe viverci per almeno qualche mese ed abbandonare la mentalità da turista, in modo da poter comprendere più profondamente la vera ed autentica Parigi, quella di cui tu hai dato brevi flash. Capisco benissimo il tuo pensiero, mi capita lo stesso quando sento le descrizioni dell'Italia e degli italiani da parte degli stranieri.
ReplyDeleteAdoro tutte queste foto!!!
ReplyDeleteti seguo:)
the chic attitude
che belle foto!! sono tornata esattamente una settimana fa dalla francia e da quei buonissimi macarons!!!
ReplyDeleteKami
http://kamila-peppermind.blogspot.com/
Ciao Valentina e Kami, grazie e bacioni!
ReplyDelete