01 July 2010

Maybe it will be just a meteor

   
EN - It is mentioned by the 90% of the fashion blogs, it is the latest fad... but I don't like it. In addition, I would not be able to wear it. I am talking about the turban, which is going to be probably one of the several "fashion's meteors"... or probably not... I don't know. I would never go out with a towel... sorry!... with a scarf on my head. Maybe it would be more appropriate for a seaside resort, but then I could use this tactic instead: I behave like a snob and I just ignore it. 
Nevertheless there are (few) persons who are able to wear the turban divinely, with charm and style. In this case I am really fascinated by them and absolutely captivated by their talent.

IT - È sui post di quasi tutti i fashion blog, è l'ultima tendenza in fatto di accessori per capelli... ma a me non piace e in più non lo saprei portare. Mi riferisco al turbante, che forse si rivelerà una delle tante fashion-meteore... o forse no.  Il fatto è che non potrei mai uscire di casa con un'asciugamano... pardon!... con un foulard in testa. Forse al mare sì... ma a questo punto gioco di tattica e faccio la snob che non segue le mode (ma più che tattica, è coerenza).  
Tuttavia ciò non esclude che ci siano (poche) persone in grado di indossarlo divinamente, con grazie e stile. Ed io rimango letteralmente affascinata dal loro talento.


EN - On the other hand, I definitely prefer more classic hairstyles, like a chignon or a braid. The former gives an aristocratic look, especially when it is made on the top of the head. You may also brighten it up with a special accessory.
   
IT - D'altra parte, preferisco nettamente acconciature più classiche, come lo chignon o la treccia. Il primo, specialmente se fatto alto, dona un aspetto fine e aristocratico. Volendo, lo si può anche arricchire con accessori un po' più particolari.


EN - I like the French braid, the one that begins in the middle of the head. The uncombed braid also is very popular now, perfect for those who have a layered haircut, because some hair wisps escape from the tangle.

IT - Mi piace molto la treccia alla francese, quella che parte da circa metà nuca. Ora è di moda anche la treccia disordinata, ottima per i capelli con taglio scalato, in quanto alcune ciocche sfuggono all'intreccio.


EN - For the holiday in a seaside resort or during all the activities in the open air, a hat is greatly useful. If one is able to wear it properly (I still have so much to learn), it becomes very charming.

IT - Per le vacanze al mare, o in generale durante le giornate all'aperto, il cappello si rivela un accessorio molto utile. Se poi lo si sa portare (io ho ancora molto da imparare), diventa anche molto charmant!



Sources of the photos: Donna Moderna, HANNELI MUSTAPARTA, JAK & JIL BLOG, Leiweb, Little Snob Thing, Zimbio.

30 comments:

  1. Il turbante può turbare, in effetti (uhm... vabbè... scusa), però non lo vedo così male con un look super etnico, gonne leggere e top senza maniche, mille accessori e via dicendo.
    La treccia è uno dei miei look preferiti, mentre il cappello... beh, dipende. Al momento mi sono affezionata alla mia paglietta.
    Bel blog, complimenti!

    ReplyDelete
  2. Ah, ho esplorato in lungo e in largo il blog... e penso che ti seguirò! Scrivi benissimo e le immagini selezionate sono spettacolari!

    ReplyDelete
  3. Anonymous02 July, 2010

    Ciao Sara, ti ringrazio molto per i complimenti e grazie anche per aver deciso di seguirmi!
    Il turbante ha il suo fascino, ma certamente non addosso a me, perché davvero non saprei portarlo.
    Al contrario, le donne in fotografia lo portano divinamente (quella a sinistra é Hanneli). Insomma, il turbante non é per tutti!
    Ciao e buon we! :)

    ReplyDelete
  4. Ciao Cecilia grazie per i tuoi complimenti per il mio blog ho scelto uno stile fresco e divertente dato che sono molto giovane :D Ti seguo perchè trovo i tuoi posts spettacolari e soprattutto continua fonte di ispirazione! Se ti va segui anche me! Bacio Chiara

    ChicAndGo
    http://chicandgo.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. Anonymous02 July, 2010

    Ciao Chiara! Sei giovanissima, ma giá molto brava! Il tuo blog mi é piaciuto molto, continua cosí, con il tuo stile fresco e divertente! Ti seguiró! Baci! :)

    ReplyDelete
  6. Anonymous02 July, 2010

    Grazie Giulia :)) !!!

    ReplyDelete
  7. Anonymous02 July, 2010

    Alice thank you so much for your visit! Have a nice w-e! Ciao :)

    ReplyDelete
  8. Ciao Cecilia, grazie per il commento e grazie per avermi fatto conoscere il tuo blog!:)
    Questo post è molto interessante, devo dire che il turbante affascina molto anche me( non sò se hai visto quelli di carrie in satc2 ) sono favolosi e non sò se riuscirei a portarlo! ma quest'estate proverò;)

    Ti seguo su bloglovin ora!
    baci
    The chic attitude

    ReplyDelete
  9. Anonymous02 July, 2010

    Ciao Valentina, ma sono io che ringrazio te per la visita e per il tuo parere! Dai provaci quest'estate e magari facci sapere sul tuo blog com'è andata! Grazie 1000 x bloglovin', ti aggiungo anch'io (io mi trovo molto meglio con quest'ultimo che con google). Bacibaci e buon week end!

    ReplyDelete
  10. Ciao :)
    ti ringrazio per il commento lasciato sul mio blog, e ora eccomi qui !
    Molto carino questo post, io adoro la treccia su un lato e come te non posso vedere il turbante XD non lo sopporto proprio.

    Mi piacciono molto anche gli altri post. Mi sono aggiunta come tua follower.

    Buona serata :D
    www.tokyoblondes.blogspot.com
    www.twitter.com/glamlivefun

    ReplyDelete
  11. Anonymous02 July, 2010

    Ciao, grazie per essere passata e grazie per seguirmi (ti aggiungo anch'io con bloglovin')! Anch'io adoro la treccia di lato! Ciao e buon week end!
    PS: ho visto che parlate ben 4 lingue, complimenti!!!

    ReplyDelete
  12. Io adoro lo chignon e l treccia..^.^ mi piace questo post..

    ReplyDelete
  13. Anonymous03 July, 2010

    Grazie Fabiana! Baci e buon we!

    ReplyDelete
  14. treccia bellissima mi ricorda quand'ero bambina me la faceva sempre mamma nelle occasioni speciali :D
    chignon lo faccio sempre a tutt'oggi ed è divino
    il turbante voglio provarlo ;)

    ReplyDelete
  15. ciao grazie per la visita
    ho visitato il tuo blog
    molto particolare
    pensa che io da ragazza ni facevo gli abiti con cartamodelli burda
    poi sono passata a farli per mia figlia quando era piccola
    ora che è cresciuta glieli compro
    vedo in lei tutte quelle belle ragazze magre e belle
    anche lei è un tipo così anche se deve ancora crescere
    prenderò ispirazione per lei
    ciao
    Cris

    ReplyDelete
  16. Anonymous03 July, 2010

    Ciao FRANCESCA C, grazie per la tua visita! Fammi sapere come va con il turbante! ;)

    Ciao M. CRISTINA! Anche mia mamma mi dice sempre che quando lei era ragazza i vestiti si facevano e non si compravano! Ma continua ancora a farli per tua figlia, anche se è cresciuta, vuoi mettere con un abito comprato e prodotto in serie? Ciao!

    ReplyDelete
  17. ciao cecilia! bellissime queste acconciature=)
    seguici su

    www.modemuffins.blogspot.com

    bacione

    ReplyDelete
  18. loving the blog
    great posts!
    stop by some time xx

    ReplyDelete
  19. Anche io concordo sul turbante...proprio non mi convince...poi il dilagare di queste mode comporta sempre il rischio di dover vedere in giro turbanti ridicoli portati da ragazze a cui purtroppo non donano...cosa c'è di meglio di una romantica treccia, invece?!

    ReplyDelete
  20. Anonymous03 July, 2010

    MMM grazie per la visita! Ma certo che vi seguo, il vostro blog mi piace tantissimo! Continuate così!

    MARGARET thank you so much! Ciao :)

    PEEKABOO grazie per essere passata! Io vorrei imparare a fare la doppia treccia come quella nella foto a sinistra! Baci! :)

    ReplyDelete
  21. Molto belle queste acconciature!come il tuo blog :D


    http://celebritygirl-21.blogspot.com/

    ReplyDelete
  22. Anonymous05 July, 2010

    Grazie mille per la visita! :) Ciao!

    ReplyDelete
  23. La treccia di lato un po' spettinata è stupenda..la facevo sempre quando avevo i capelli molto lunghi..speriamo mi ricrescano in fretta :(

    ReplyDelete
  24. Anonymous09 July, 2010

    Ciao Silvia, se hai i capelli di media lunghezza potresti provare a fare la treccia alla francese, quella che parte da metá nuca, poi magari la potresti chiudere con una coda bassa anziché con una lunga treccia. L'ho vista a molte ragazze con i capelli non oltre il collo (tipo taglio caschetto)...

    ReplyDelete
  25. Adesso stanno crescendo..sono più molto lunghi di un caschetto..Per il momento la coda di lato riesco a farla, ora di settembre anche la treccia penso..Grazie del consiglio..proverò a vedere come mi sta! Riesci a postare una foto magari oppure a darmi un link per vedere bene cosa intendi??
    Grazie
    Un Bacione

    ReplyDelete
  26. Anonymous09 July, 2010

    Ciao, in realtá questa pettinatura l'ho vista per le strade di Monaco, dove vivo, cmq mi metto a cercare una foto e se trovo ti faccio sapere! Bacioni!

    ReplyDelete
  27. Anonymous09 July, 2010

    Ciao Silvia, ho trovato questo video, che mostra esattamente quello che intendevo! :) Come vedi, la ragazza si fa una treccia francese sulla nuca, poi, avendo i capelli molto corti e non potendo più intrecciare, chiude l'acconciatura con una micro-coda...
    Bacioni!

    http://www.youtube.com/watch?v=hmoQKAZfrp8

    ReplyDelete
  28. Mi piace molto la treccia fatta così..ma non sono in grado a farla :) dovrei ingaggiare qualcuno.
    Comunque i miei sono già abbastanza lunghi da poterla concludere normalmente!
    Grazie del video lo terrò presente!
    Buona serata!

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.

Muses

- BARCELONA - BERLIN - MONACO - MUNICH - PARIS - PROVENCE-ALPES-CÔTE D'AZUR - ROME - VIENNA ABBEY LEE KERSHAW AGYNESS DEYN ALESSANDRA AMBRÓSIO ALEXA CHUNG AMANDA BROOKS AMBRA MEDDA ANABELA BELIKOVA ANDIE MACDOWELL ANGELINA JOLIE ANNA MOUGLALIS ANNA SELEZNEVA ANNA WINTOUR ASHLEE SIMPSON ASHLEY GREENE AUDREY HEPBURN AUDREY TAUTOU BAMBI NORTHWOOD-BLYTH BARBARA PALVIN BEATRICE BORROMEO BEE SHAFFER BENEDETTA PARODI BÉRÉNICE BEJO BIANCA BALTI BIANCA BRANDOLINI D'ADDA BLAKE LIVELY BRIGITTE BARDOT CAMILLA BELLE CARA DELEVINGNE CAREY MULLIGAN CARINE ROITFELD CARLA BRUNI CAROLINE GRIMALDI CAROLINE LEE BOUVIER CATHERINE MIDDLETON CHARLENE WITTSTOCK CHARLOTTE CASIRAGHI CHIARA FERRAGNI CHRISTY TURLINGTON CLAIRE DANES CLARK GABLE CLAUDIA SCHIFFER COCO BRANDOLINI D'ADDA COLE TUSZNIO CRISTINA PARODI DASHA ZHUKOVA DELFINA DELETTREZ FENDI DIANE KEATON EDWARD WESTWICK ELIOT PAULINA SUMNER ELISA SEDNAOUI EMMA WATSON ERIN WASSON EUGENIE NIARCHOS EVA MENDES FILIPA FINO FRANCA SOZZANI FREJA BEHA FRIDA GUSTAVSSON GABRIELLE CHANEL GAIA REPOSSI GASPARD ULLIEL GEMMA ARTERTON GEMMA WARD GEORGIA MAY JAGGER GINEVRA ELKANN GIOVANNA BATTAGLIA GLENN GOULD GRACE KELLY GWYNETH PALTROW HALLE BERRY HANNELI MUSTAPARTA HUGH LAURIE INÈS DE LA FRESSANGE IRIS APFEL ISABEL LUCAS ISABELLA BORROMEO JAMIE BECK JANUARY JONES JENNIFER GARNER JESSICA ALBA JESSICA BIEL JESSICA BROWN FINDLAY JESSICA HART JESSICA QUIRK JULIA RESTOIN-ROITFELD KARLIE KLOSS KATE HUDSON KATE MOSS KATE WALSH KELLY RUTHERFORD KERI RUSSEL KIRSTEN DUNST KRISTIN CAVALLARI KRYSTEN RITTER LAURA BAILEY LAURA CARMICHAEL LAURA FANTACCI LAVINIA BORROMEO LEIGHTON MEESTER LETIZIA ORTIZ ROCASOLANO LILY COLLINS LISANNE DE JONG LOU DOILLON LOUISE BROOKS LYNN AMELIE RAGE MADELEINE BERNADOTTE MAGDALENA FRACKOWIAK MAGGIE GYLLENHAAL MARGHERITA MISSONI MARIE CAVALLIER MARIE CHRISTINE VON REIBNITZ MARION COTILLARD MARISA MILLER MARY DONALDSON MARYNA LINCHUK MATILDE BORROMEO MEG RYAN MELISSA TAMMERIJN MICHELLE DOCKERY MICHELLE OBAMA MICHELLE WILLIAMS MILLA JOVOVICH MIRANDA KERR MISCHA BARTON NATALIA VODIANOVA NATALIE IMBRUGLIA NATALIE PORTMAN NATASHA POLY NICHY HILTON NICOLE RICHIE OLIVER HARDY OLIVIA PALERMO OWEN WILSON PATRICIA VAN DER VLIET POPPY DELEVIGNE RACHEL BILSON RANIA AL YASSIN RENÉ MAGRITTE RITA HAYWORTH ROSARIO NADAL ROSSELLA JARDINI SAMANTHA HARRIS SARAH JESSICA PARKER SARAH VICKERS SIENNA MILLER SOFIA COPPOLA SOPHIA GLÜCKSBURG STAN LAUREL STELLA MCCARTNEY TANG WEI TATIANA BLATNIK TATIANA SANTO DOMINGO TAYLOR SWIFT TAYLOR TOMASI HILL VANESSA PARADIS VERONICA VAREKOVA VICTORIA BERNADOTTE VIVIANA VOLPICELLA VIVIEN LEIGH VLADA ROSLYAKOVA WHITNEY PORT WINONA RYDER WOODY ALLEN YULIA TYMOSHENKO YUVAL SCHARF